Home » Basso Viterbese » Civita Castellana »

Carnevale Civitonico: voto ai cittadini con la Giuria Popolare

L’amministrazione comunale di Civita Castellana informa che sono aperte fino all’8 gennaio le iscrizioni per partecipare alla Giuria Popolare del Carnevale Civitonico 2016. Per la prima volta infatti, a seguito dell’approvazione del nuovo Regolamento del Carnevale, sarà possibile per i cittadini prendere parte direttamente alla scelta dei migliori carri, gruppi e maschere. 

Carnevale Civitonico: voto ai cittadini con la Giuria Popolare
“Per la prima volta quest’anno metteremo in atto una piccola rivoluzione nella giuria del carnevale - ha spiegato l’assessore allo Spettacolo, Letizia Gasperini - Il nuovo regolamento approvato in Consiglio Comunale prevede infatti tre diverse giurie, quella tecnica classica, quella popolare e quella online, tramite un’applicazione per smartphone. Quest’ultima sarà attivata in via sperimentale, mentre il voto della giuria popolare sarà conteggiato insieme a quello della giuria tecnica per decretare i vincitori del carnevale 2016. Le 20 persone della giuria popolare voteranno nella sfilata del martedì grasso. Invito pertanto tutti i cittadini interessati a presentare la propria domanda”.
 
I moduli per le iscrizioni sono disponibili presso l’Ufficio Relazioni Esterne, Via SS. Martiri Marciano e Giovanni, 4/6, oppure potranno essere scaricati dal sito istituzionale dell’Ente: www.comune.civitacastellana.vt.it Alla selezione possono partecipare tutti i soggetti di maggiore età, residenti nel comune di Civita Castellana e non coinvolti direttamente con l’organizzazione del carnevale. Gli interessati dovranno far pervenire le domande di ammissione a: Comune di Civita Castellana, Ufficio Protocollo, Via SS. Martiri Marciano e Giovanni, 4/6 - 01033 Civita Castellana, direttamente durante l’apertura al pubblico. Le domande dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12,30 del 8 gennaio 2016.
 

29/12/2015