Home » Basso Viterbese » Civita Castellana »

Carnevale Civitonico 2013: oltre due mila persone in maschera. Domenica la replica

Il Carnevale a Civita Castellana si è aperto nel migliore dei modi. Oltre duemila le persone alla prima sfilata che hanno decretato il successo della manifestazione.  

Carnevale Civitonico: grande successo per la prima sfilata.

È partita oggi con successo la grande baldoria del Carnevale Civitonico. Oltre duemila persone si sono date appuntamento in Piazza della Liberazione per raggiungere tutti insieme il cuore della cittadina. Un corteo lungo, ricco e sfavillante è partito in orario per snodarsi lungo le vie della cittadina e raggiungere Piazza Matteotti.

Divertimento, ballo e vivaci e colorate maschere sono stati gli ingredienti che hanno reso memorabile l’apertura dei festeggiamenti, insieme alla massiccia partecipazione dei tanti visitatori di Civita Castellana e dei paesi limitrofi. A dominare la sfilata è stato il fascino dei carri allegorici che hanno percorso le vie del paese mostrando i loro colori e la loro allegoria.

Ora archiviato il primo weekend mascherato, l’attenzione si concentra sui prossimi appuntamenti. Giovedì 7 febbraio, in occasione del Giovedì Grasso, tornerà il Carnevale dei Bambini con una mini sfilata di maschere libere con protagonisti i bambini che partirà dai giardinetti di Via Mazzocchi davanti al Forte Sangallo e terminerà in Piazza Matteotti con esibizioni e spettacoli di animazione. Il 10 e il 12 febbraio sfileranno di nuovo i carri allegorici per le vie della città ed infine, Martedì Grasso, grande festa finale in Piazza Matteotti con la proclamazione dei vincitori dei Corsi di Gala.

 

03/02/2013