Home » Basso Viterbese » Civita Castellana »

Calcio serie D- Il derby Flaminia Civita Castellana- Viterbese in diretta Rai. Fallini con la Nazionale Italiana Dilettanti

Il derby tra Flaminia Civita Castellana e Viterbese  si giocherà davanti alla telecamere della Rai Sport  sabato 3 novembre al Madami.  L’ufficializzazione dell’anticipo del turno per esigenze televisive arriverà entro la prossima settimana, ma il più è fatto.

Calcio serie D- Il derby Flaminia Civita Castellana- Viterbese in diretta Rai

L’altro ieri c’è stato il sopralluogo da parte degli responsabili della Lega Nazionale Dilettanti che seguono gli appuntamenti televisivi, i quali hanno dato l’ok dopo aver visionato l’impianto. La società civitonico dovrà provvedere alla sistemazione logistica per i due commentatori (telecronaca di Cristiano Piccinelli e commento tecnico di Franco Peccenini): verrà istallata nella parte opposta della tribuna, una postazione stampa. Cinque le telecamere che saranno impiegate.  Naturalmente c’è stato anche l’ok da parte delle società interessate.  < E’ una grande opportunità sia per la nostra società sia per la Viterbese – ha detto il presidente della Flaminia Roberto Ciappici-: è un avvenimento calcistico che darà molta visibilità alla Tuscia. Sono molto felice di questa scelta poiché per la prima volta questa straprovinciale calcistica  viene trasmessa in diretta televisiva e da Civita Castellana. Sono convinto che assisteremo a un match tecnicamente buono e anche a un bello spettacolo sulle tribune> .

 Il derby dello scorso al Madami finì 0-0. Per la cronaca l’ultima volta che i rossoblù hanno vinto in casa contro i gialloblù è  accaduto il 23 gennaio del 1994: l’allora Pool Industrie s’impose per 2-1 con le reti di Boccia e Palazzini e di Maurizi per gli ospiti.

Intanto, è finito sotto i riflettori dei tecnici della nazionale italiana dilettanti il portiere Luca Fallini, classe 94, che sarà chiamato a sostenere uno stage in cui verranno selezionati i giocatori, che faranno parte della squadra che poi parteciperà al Torneo di Viareggio.  

22/09/2012