Home » Basso Viterbese » Civita Castellana »

Aperta la Variante Mignolò: Angelelli “Dopo trenta anni finalmente la Variante è una realtà”

Nella mattinata di lunedì 5 maggio 2014 è stata aperta al traffico veicolare la variante Braccio Treja-via Nepesina, (Variante Mignolò) strada che collega via Ferretti con via Masci a Civita Castellana. E’  entrato in vigore il senso unico in via Ferretti, direzione ospedale, fino all' incrocio con viale Gramsci e l' imbocco della variante stessa.   

Aperta la Variante Mignolò: Angelelli “Dopo trenta anni finalmente la Variante è una realtà”

All’apertura era presente il sindaco di Civita Castellana, Gianluca Angelelli, che ha commentato davanti ai molti cittadini presenti il risultato.

“C’è solo un modo per fare le cose- ha detto Gianluca Angelelli -  farle. E la Variante Mignolò è l’esempio più grande di questa modo di intendere e fare politica. Finalmente dopo più di trenta anni la Variante Mignolò diventa realtà. Francamente credo di non aver mai visto tanta gente all’apertura di una strada. Ma questo testimonia che la Variante è un simbolo per la nostra città. Il simbolo di una città che guarda avanti e che realizza e migliora anche in pochi anni. Nonostante tutte le difficoltà incontrate, i mille pareri necessari, nonostante gli ostacoli frapposti ingiustamente da chi non voleva che quest’opera fosse inaugurata da questa amministrazione, siamo riusciti a realizzare questa importante via per la città. E abbiamo ottenuto due risultati fondamentali: il primo è l’aver risolto il problema della viabilità all’incrocio delle “quattro strade”, che creava enormi difficoltà soprattutto negli orari di entrata e uscita delle scuole; il secondo è che abbiamo creato un nuovo grande parcheggio al servizio del centro storico, che può essere usato dai residenti e al servizio del commercio. Cinque anni fa nessuno ci avrebbe creduto, nonostante fosse nel programma elettorale di tutti i candidati sindaci di allora, come già da anni avveniva. Con orgoglio rivendico al lavoro di questa amministrazione questo ulteriore importante risultato raggiunto per Civita Castellana”

All’apertura è stato presente anche l’assessore ai Lavori Pubblici di Civita Castellana, Gianluca Cerri “Sono molto soddisfatto di questo risultato che l’amministrazione lascia a Civita Castellana, frutto del grande impegno che abbiamo messo in questi cinque anni – ha detto Cerri - Desidero ringraziare sia l’ufficio tecnico comunale, che si è impegnato moltissimo, che le Soprintendenze coinvolte, perché hanno capito quanto questa opera fosse importante per la città.

Con questo nuovo parcheggio, che è già aperto ma verrà pavimentato con il secondo stralcio dei lavori già finanziato, definiamo la nostra politica per il centro storico di Civita, che è quella di creare parcheggi fuori dal centro, ma subito a ridosso, per poter organizzare in maniera diversa gli spazi interni al centro e renderli più fruibili”.

 

 

05/05/2014