Home » Basso Viterbese » Civita Castellana »

Andy Luotto ospite d'eccezione a Civita Castellana

E' stato ieri in visita nel paesino della ceramica accompagnato dall'assessore Letizia Gasperini. Ma per sapere il perché bisognerà attendere la stagione fresca.

Andy Luotto ospite d'eccezione a Civita Castellana

Attivo nel mondo dello spettacolo con partecipazioni in qualità di attore, cantante e doppiatore di grandi nomi del Cinema come Giancarlo Giannini e Massimo Troisi, nella vita e nella carriera ha sempre seguito le sue inclinazioni. Si diploma cuoco nel 1981 all'Istituto Alberghiero di Castellana Grotte, sotto la guida del Cav. Angelo Consoli, presidente dell’Unione Cuochi Italiani, fa stagioni in Riviera sulle navi, apre alcuni ristoranti in giro per l’Italia (l'ultimo, nel viterbese), e diventa anche istruttore subacqueo e uomo immagine del WWF, ma è sempre stata la cucina il suo vero amore.

La cucina di Luotto è stagionale, mediterranea e tiene conto del recupero.“Mi piace la cucina di recupero” dice con decisione “perché non sopporto gli sprechi, e tra i miei piatti preferiti ci sono volutamente alcuni grandi classici della cucina territoriale come il pancotto che amo preparare proprio perché il 30% del pane che viene sfornato ogni giorno viene gettato via”.

09/08/2017