Home » Basso Viterbese » Calcata »

Made in Italy a Calcata: sabato 16 e domenica 17 giugno artigianato, design e moda

Il Parco Valle del Treja ospita presso il Palazzo Baronale di Calcata sabato 16 giugno dalle 11 alle 20 e domenica 17 dalle 10 alle 19 la mostra, realizzata in collaborazione con il Comune di Calcata, Be creative be genius be madeinitaly. La forza, lo stile dell’artigianato, del design, della moda italiani.

Made in Italy a Calcata: sabato 16 e domenica 17 giugno artigianato, design e moda

La mostra è ideata e coordinata da Olimpia Ponno, consulente aziendale e formatrice con 26 anni di esperienza alle spalle, un lungo background nel settore dell'ospitalità e degli eventi, ma soprattutto con la passione per tutto quello che rappresenta arte, diversità, creatività, stile, design, artigianato, l’originalità in tutte le sue forme "perché il bello è e diventa sostenibile". Il format BE CREATIVE BE GENIUS BE MADEINITALY è rivolto a chi realizza manufatti in Italia e non a chi lo fa per hobby e nasce come progetto itinerante che, partendo dall’Italia, da luoghi di cultura tradizionali e non convenzionali muove verso destinazioni straniere.

Per l’occasione Tiziana Appetito, Cristina Chiari, Maria Di Benedetto, Irene Garau, Emma Martone, Giorgio Maria Napoleone, Stefano Scrigna, Daniela e Jacopo Izzi, Paola Marzoli, Viola Tlustochowicz ed Elena Zelante, artigiani, designer, artisti espongono e propongono le loro opere e i loro manufatti esclusivamente realizzati in Italia: abbigliamento, accessori, calzature, gioielli, tessuti, oggetti di design, complementi di arredo, quadri d’artista, artigianato floreale, creazioni di ceramica, terracotta, ferro battuto, rame, legno, cuoio, pelletteria, materiale di recupero.

Si terranno anche laboratori esperienziali, tra cui quello di tombolo e di intaglio del legno, per dimostrare dal vivo l’artigianato made in Italy invidiato e studiato in tutto il mondo.

 

L’ingresso ai visitatori è gratuito.

Sabato 16 giugno dalle ore 11,00 alle 20,00

Domenica 17 giugno dalle ore 10 alle 19,00

Parcheggio a pagamento nelle aree preposte

12/06/2018