Home » Basso Viterbese » Bassano Romano »
Pari e polemiche in casa di un Bassano Romano dalle gambe forti ma dai nervi sottili, che chiude la gara in 9 dopo aver sfiorato la vittoria contro la corazzata del Sabazia

3-3 il risultato finale in una gara ricca di emozioni e dai mille colpi di scena: apre le marcature sul fronte ospite Bogdani, che al 10’ sorprende Sernacchioli con un calcio di punizione da posizione defilata che va ad infilarsi rocambolescamente alle spalle dell’estremo difensore locale. Ma nel giro di pochi minuti il Bassano prima pareggia, con un bel destro al volo del sempre decisivo Volpi (25’), per poi portarsi in vantaggio alla mezz’ora con un punizione targata Moroni. Prosegue in avvio di ripresa la festa rossoblù: bastano 30 secondi a Volpi per lanciare a rete il nuovo arrivato Mirko Morbidelli (portiere nel Sutri dell’ex Cremarossa e abilmente trasformato in prima punta da Mele), che solo davanti a Lanciotti non si lascia ipnotizzare e firma il 3-1. Sopra di due reti il Bassano prova ad amministrare il risultato, ma l’unico errore di giornata della retroguardia rossoblù, che lascia Guiducci libero di colpire di testa e di insaccare sugli sviluppi di un calcio piazzato, riapre improvvisamente la partita (17’). Minuto fatale all’undici bassanese si rivelerà però il 35’, dove prima Lanciotti respinge sulla linea di porta una punizione velenosa di Pozzoli e poi, sugli sviluppi del successivo contropiede, è Geana (in dubbia posizione di fuorigioco e su azione viziata da un evidente tocco di mano) a mettere l’ormai abituale timbro sul match ristabilendo la parità. Un episodio che scatena le vivaci proteste dei padroni di casa, culminate nella doppia espulsione di Pozzoli e Sernacchioli, che regalerà alla formazione bassanese un brutto finale di gara, trascorso a difendere il pareggio con le unghie e con i denti.
Riepilogo:
BASSANO ROMANO 3
SABAZIA CALCIO 3
BASSANO ROMANO: Sernacchioli, Pompei, C. Ferri, Pozzoli, C. Ferri, Sgarra, D’Achille (37’st Cristiani), Moroni, M. Morbidelli, Volpi (40’st Fravolini), Maggi (44’st Torroni)
A disp.: Gai, Cianca, Moffa, A. Morbidelli
All.: Mele
SABAZIA CALCIO: Lanciotti, Perticara, Gaudiomonte, Rocchi, De Angelis, Di Placido, Gobbi, Onorati (22’st Culeddu), Guiducci, Geana, Bogdani
A disp.: Settimi, Ardovino, Riccucci, Delle Fratte, Croce
All.: Culeddu
ARBITRO: Lamoratta di Viterbo
RETI: 10’pt Bogdani (SC), 25’pt Volpi (BR), 30’pt Moroni (BR), 1’st M. Morbidelli (BR), 17’st Guiducci (SC), 35’st Geana (SC)
NOTE: espulsi: 35’st Pozzoli (BR) e 42’st Sernacchioli (BR); ammoniti: Pompei, P. Ferri, Sgarra, D’Achille (BR), Perticara, Di Placido, Guiducci, Culeddu (SC).
04/12/2011

Cosmofarma Roma - Fiera del Farmaco - by Fabio Fasanari
Viterbo | Monti Cimini | Alto Viterbese | Maremma Viterbese | Lago di Bolsena | Teverina Viterbese | Basso Viterbese | Roma Nord |
07/05/2012
1 Maggio a Civita Castellana. Premiati i lavoratori. Foto gallery di Mauro Topini
Civita Castellana |
01/05/2012