Home » Basso Viterbese » Bassano Romano »

Bassano Romano per ogni bambino insieme all’Unicef

A Bassano Romano sarà possibile aderire alla campagna sabato e domenica (30 e 31 marzo) dalle ore 10,30 alle ore 13,00 in Piazza Umberto I, mentre dalle ore 16,00 alle ore 18,00 in Largo Donatori di Sangue.

Bassano Romano per ogni bambino insieme all’Unicef
Anche il Comune di Bassano Romano ha aderito alla campagna “Ogni bambino è vita” dell’UNICEF. E così sabato 30 e domenica 31 marzo prossimo anche nelle piazze del centro della Bassa Tuscia saranno allestiti banchi per la raccolta fondi che si inserisce all’interno dell’iniziativa “L’Orchidea UNICEF per i bambini 2019”  grande evento di sensibilizzazione e raccolta fondi.
I fondi raccolti con l’iniziativa “L’Orchidea UNICEF” verranno destinati direttamente all’obiettivo specifico di salvare la vita di decine di migliaia di neonati nell’ambito della Campagna UNICEF “Ogni bambino è vita”. Attenzione particolare è rivolta alla sopravvivenza neonatale, tema fondamentale dell’UNICEF a livello di programmi e coerente con l’impegno verso il principio di equità ed in particolare al tema della malnutrizione acuta infantile.
Ogni anno, secondo i dati UNICEF, 2,6 milioni di neonati perdono la vita, quasi un milione nel giorno in cui nascono. La maggior parte dei decessi è dovuta a cause prevenibili, a causa dello stato di malnutrizione acuta dei più piccoli e si verifica soprattutto nelle comunità più vulnerabili.
 
“Abbiamo aderito – commenta l’Assessore ai Servizi Sociali Roberta Donati – perché riteniamo importante offrire anche il nostro contributo per una causa così importante e che non ci può lasciare indifferenti”.
 

25/03/2019