Home » Alto Viterbese » Acquapendente »

Acquapendente, Francesco Barberini vola alle Azzorre e riesce a riprendere un rarissimo uccello

Francesco è riuscito a filmare, oltre agli uccelli tipici di queste isole, anche il Ciuffolotto delle Azzorre, un piccolo e rarissimo uccello che vive solo in una parte di una sola isola dell’arcipelago, un uccello ad altissimo rischio di estinzione.

Acquapendente, Francesco Barberini vola alle Azzorre e riesce a riprendere un rarissimo uccello

Francesco Barberini, 9 anni, di Acquapendente in provincia di Viterbo, si fa chiamare aspirante ornitologo, ormai ci ha portato, con i suoi video sugli uccelli, a visitare posti bellissimi.

Questa volta però, il video oltre a farci conoscere le remote e straordinarie isole Azzorre, situate nel bel mezzo all’Oceano Atlantico, ci fa vedere uno degli uccelli più rari al mondo. Francesco è riuscito a filmare, oltre agli uccelli tipici di queste isole, anche il Ciuffolotto delle Azzorre, un piccolo e rarissimo uccello che vive solo in una parte di una sola isola dell’arcipelago, un uccello ad altissimo rischio di estinzione.

Con le sue immagini il nostro aspirante ornitologo, ancora una volta ci spiega come la natura ed in particolare gli uccelli possono “far nascere nel cuore sensazioni speciali che ci invita a provare”

https://www.youtube.com/watch?v=4mTuogSNpG8&feature=youtu.be

15/05/2017