Home » Nazionale »

Dall'Italia/Vaccini, da oggi scattano le procedure previste dalla circolare Miur-Ministero Salute

Prevedono che i dirigenti scolastici debbano inviare una comunicazione scritta alle famiglie i cui bambini non sono in regola con le vaccinazioni, invitandole a presentare i relativi documenti. Se questo non avverrà i bambini di asili nido e materne non saranno ammessi a scuola fino alla presentazione della documentazione richiesta.

Dall'Italia/Vaccini, da oggi scattano le procedure previste dalla circolare Miur-Ministero Salute

"Da lunedì si mette in moto il meccanismo previsto dalla circolare congiunta dei ministeri della Salute e dell'Istruzione". Lo ha detto il presidente dell'Istituto Superiore di Sanità (Iss), Walter Ricciardi, riferendosi a quanto prevede la circolare del 27 febbraio 2018, che fissava al 10 marzo il termine della consegna dei documenti relativi alle vaccinazioni in asili nido, materne e scuola dell'obbligo.

Il meccanismo che scatterà a partire da lunedì mattina prevede che i dirigenti scolastici debbano inviare una comunicazione scritta alle famiglie i cui bambini non sono in regola con le vaccinazioni, invitandole a presentare i relativi documenti. Se questo non avverrà i bambini di asili nido e materne non saranno ammessi a scuola fino alla presentazione della documentazione richiesta.

Fonte Ansa

12/03/2018 |