Home » Nazionale »

Dall'Italia/Torino, minaccia con una pistola un uomo di colore

Scene di ordinario Far West alla periferia di Torino in un video, girato dalla finestra di casa di un residente e poi pubblicato su Facebook, che immortala un uomo scendere dalla propria auto e puntare una pistola contro qualcuno. 

Dall'Italia/Torino, minaccia con una pistola un uomo di colore

L'episodio è capitato ieri in Barriera di Milano, quartiere popolare e multietnico alla periferia settentrionale del capoluogo piemontese, tra via Spontini e via Calvi. L'uomo è alla guida di un'automobile grigia ma già all'interno dell'abitacolo brandisce la pistola, poi risultata ad aria compressa. Lascia la vettura in mezzo alla strada sulle strisce pedonali, scende e comincia a inveire contro il misterioso interlocutore: "Non corri più? Vuoi che corro io? Vieni qua che ti ammazzo come i cani". "Ed ecco che siamo arrivati alle armi", scrive su Facebook l'autore del filmato.

Il motivo, però, non è chiaro. Non sembra trattarsi di un atto di razzismo: alla fine del video si vede un giovane di colore avvicinarsi con calma al 'giustiziere', conversare con lui tranquillamente e persino dargli una pacca sulla spalla. I commenti degli internauti, comunque, sono nel segno dell'indignazione.

Fonte Ansa

10/07/2018 |