Home » Nazionale »

Dall'Italia/Governo, Salvini: Siamo al tratto finale. Di Maio: Forse domani si chiude

È durato circa due ore il vertice serale tra M5S e Lega sul tema governo. I lavori del tavolo M5S-Lega sul programma di governo proseguono ma le distanze restano

Dall'Italia/Governo, Salvini: Siamo al tratto finale. Di Maio: Forse domani si chiude

Il leader dei Cinquestelle ha parlato subito dopo la conclusione del summit: «Il punto nevralgico è il contratto, qui ci sono alcuni temi da chiarire, alcuni punti da dirimere. I nomi vengono dopo. Serve coraggio, non dico di Salvini, ma è il momento del coraggio. Domani forse riusciamo a chiudere il contratto di governo e poi da lì si parte. In 6 giorni stiamo scrivendo il programma di 5 anni». Così il leader del M5s Luigi di Maio lasciando Montecitorio.

Salvini: «Siamo al tratto finale». «Siamo al tratto finale: se riusciremo a trovare un punto di equilibrio tra Lega e centrodestra e M5s si parte». Lo afferma il leader della Lega, Matteo Salvini, su Facebook. «Lavoro per vedere fino all'ultimo se ci sarà possibilità di trasformare in fatti i nostri programmi». «Non si sta litigando sui posti, sulle poltrone. Noi stiamo discutendo e lavorando sui temi, sul lavoro, le tasse pensioni. È un cambiamento epocale. Ricordate nei decenni passati la nascita dei governi? Litigi su chi andava agli Esteri, chi agli Interni e chi a quel consiglio di amministrazione». Lo dice Matteo Salvini in diretta Fb. «I 5 Stelle sono interlocutori concreti su questo».

Fonte Il Messaggero

16/05/2018 |