Home » Fotogallery »

Gara bagnata per MF84 Pluston Althea al Mugello

Il team MF84 Pluston Althea ha concluso oggi il quinto round del campionato CIV Moto 3 sul circuito del Mugello, terminando la seconda gara del weekend, molto bagnata, in decima posizione con Kevin Zannoni infortunato e in undicesima con Sander Kroeze.

Gara 2: la gara è stata accorciata da 14 a 12 giri a causa della forte pioggia. Nonostante il fatto che ieri si è fratturato il polso in gara, Zannoni oggi ha regolarmente preso il via. In condizioni completamente bagnate, Zannoni ha perso posizioni in partenza, girando 17mo, seguito dal suo compagno di squadra Kroeze, 19mo. Entrambi i portacolori MF84 Pluston Althea hanno guadagnato posizioni nei primi giri, transitando al 13mo e 15mo posto rispettivamente al quinto passaggio. In quella che è diventata una gara ad eliminazione, a causa delle condizioni della pista, sia Zannoni che Kroeze hanno fatto bene a restare in piedi e a non commettere errori, portando le loro KTM al traguardo in decima ed undicesima posizione finale.
 
Dopo cinque di sei round, Zannoni continua ad essere in lotta per il titolo, in seconda posizione nella classifica generale con 133 punti. Kroeze è 19mo con 23 punti. L’ultimo round del campionato italiano Moto3 si svolgerà nel weekend del 7-8 ottobre sul circuito di Vallelunga.
 
Kevin Zannoni
"Ieri purtroppo in una caduta incolpevole mi sono rotto il polso, quindi oggi è stato molto faticoso ma dovevo correre per forza, visto che siamo in lotta per il titolo. Dovevamo portare a casa più punti possibili; ne abbiamo presi 5 e quindi adesso si deciderà tutto nell’ultimo round di Vallelunga. Vorrei ringraziare Genesio Bevilacqua, Michel e tutto il team per il loro supporto in questo difficile weekend.”
 
Sander Kroeze
"Purtroppo sono scivolato durante il giro di ricognizione e non è stato il massimo in quanto mi ha fatto perdere confidenza con la moto e la pista ed i miei ragazzi hanno dovuto lavorare per sistemare la moto in griglia. Nella prima parte della gara mi mancava fiducia, e non mi trovavo a mio agio sulla moto nelle condizioni bagnate. La situazione è migliorata un poco nell’ultima fase, ma non ho potuto andare oltre l’undicesima posizione oggi…”
 
Michel Fabrizio
“Una Gara 2 difficile sul bagnato. Kevin è stato bravo a finire decimo con il polso fratturato; non è stato per niente semplice, ma ha stretto i denti, portando a termine la gara ed ottenendo 5 punti importantissimi per il campionato. Adesso siamo a -16 punti in classifica ma ci sono ancora 50 punti da assegnare e sono sicuro che vedremo una bella battaglia finale, fra lui e Spinelli, a Vallelunga. Kroeze è purtroppo scivolato appena entrato in pista, ed abbiamo dovuto sistemare la moto in griglia. Probabilmente in queste condizioni gli è manata po’ di fiducia in gara. Ha iniziato a girare abbastanza bene negli ultimi giri ma era ormai troppo tardi… Adesso focalizziamoci sul ultimo round di Vallelunga dove speriamo di poter chiudere al meglio il nostro campionato.”

25/09/2017 | Civita Castellana |





 
Newsletter
Cultura
Il tour teatrale degli Hotel Supramonte parte da Montalto di CastroIl tour teatrale degli Hotel Supramonte parte da Montalto di Castro

Il 28 ottobre si aprirà il sipario del Teatro Lea Padovani per l’omaggio a Fabrizio De André.

21/10/2017 | Montalto di Castro |