Home » Fotogallery »

Civita Castellana, nono posto per Baz in gara 2 a Misano

Il Gulf Althea BMW Racing Team ed il pilota Loris Baz hanno concluso il nono round del Mondiale Superbike in nona posizione al Misano World Circuit.

Superbike - Gara 2 – proprio come ieri, anche la gara di oggi si è disputata in condizioni molto calde. Baz è partito dalla decima casella oggi ed era undicesimo alla fine del primo giro. Guadagnando due posizioni quasi subito, il francese ha cercato di rimanere con il gruppo subito davanti a lui, perdendo il contatto nella seconda parte della gara ma riuscendo a mantenere la sua nona posizione fino al traguardo.
 
STK1000 Gara – purtroppo Delbianco non ha potuto partecipare alla gara di oggi. Il tipo di infortunio che ha riportato, frattura dell’omero causata da una caduta occorsagli durante il weekend del CIV a Imola, gli impedisce di muovere la spalla ed il braccio così come si deva fare per guidare una moto in pista. E’ quindi stato deciso, insieme ai medici del circuito, che una sua eventuale partecipazione sarebbe stata inopportuna. Il pilota continuerà la sua riabilitazione, nella speranza di essere in forma per la gara del CIV che si svolgerà fra due settimane sempre a Misano.
 
A questo punto del campionato, Loris Baz si trova dodicesimo nella classifica della Superbike con 86 punti. Nella categoria Stock1000, Delbianco è all'ottavo posto con 35 punti.

Loris Baz: "Una gara difficile. La mia partenza non era male, ma il passo dei leader era molto veloce ed eravamo tutti molto vicini nei primi giri. Nella prima fase ho cercato di stare col gruppo ma dopo alcuni giri, ho dovuto rallentare un po’ il mio ritmo, più degli altri. Un peccato ma ho fatto del mio meglio. L’aver perso la gara di ieri probabilmente non ci ha aiutato. Avremo potuto fare leggermente meglio se fossimo partiti più avanti in griglia ma comunque, ho dato il 100%, portando a casa un po’ di punti. Durante la pausa estiva, cercherò di stare il più possibile in moto, allenandomi con la supermotard.”

Alessandro Delbianco: "Una giornata negativa. Nel warm-up ho cercato di tenere il ritmo gara, ma dopo sette giri consecutivi avevo molto dolore alla spalla. Abbiamo fatto dei controlli in clinica al termine dei quali mi hanno dichiarato unfit e quindi non è stato possibile disputare la gara. Vado a casa, continuerò con la mia riabilitazione e poi ci ritornerò a Misano per il CIV fra un paio di settimane.”

09/07/2018 | Civita Castellana |





 
Newsletter
Cultura
Con le Feste del Vino alla scoperta dei borghi della TusciaCon le Feste del Vino alla scoperta dei borghi della Tuscia

Dal 14 luglio al 31 agosto in programma oltre 150 appuntamenti nei Comuni di Lubriano, Civitella d’Agliano, Tarquinia, Gradoli, Montefiascone, Castiglione in Teverina, Vignanello e Acquapendente.

12/07/2018 |