Home » Cronaca »

Montalto di Castro, insieme per fare la differenza

Al via la Campagna informativa e la distribuzione dei nuovi contenitori per la raccolta differenziata

Sabato 10 agosto al Centro Servizi di via Tevere si è tenuto il primo incontro serale rivolto a tutta la cittadinanza ed ai non residenti, per approfondire la nuova organizzazione dei servizi di raccolta differenziata nel Comune di  Montalto di Castro. Il 13 e il 23 settembre si terranno altre due repliche per consentire a tutte le utenze di informarsi  rispetto ai cambiamenti in corso e migliorare quantità e qualità della propria raccolta differenziata.
 
Previsti inoltre un nuovo punto informativo il 12 settembre al mercato settimanale di via Arbea - Montalto Marina, ed uno in corso di organizzazione per il 19 settembre al mercato di piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa (Montalto Centro).
 
Con il nuovo appalto rifiuti il territorio comunale è stato diviso in cinque zone, ciascuna con una specifica modalità di raccolta. Sono in distribuzione i volantini informativi per ciascuna utenza con le prime indicazioni sulla diversa organizzazione dei servizi di raccolta, ogni famiglia riceverà il volantino con la descrizione del servizio previsto per la propria zona specifica.
 
Sono al contempo in distribuzione le attrezzature necessarie, consegnate a domicilio alle utenze da personale qualificato.  Un’estate importante, dal punto di vista della sostenibilità ambientale quindi per tutti i cittadini di Montalto di Castro, i quali potranno a breve anche usufruire della App Junker, disponibile su piattaforme Android e iOS, appositamente configurata per gli usufruitori del servizio di raccolta locale e fruibile anche in svariate lingue. La app, oltre a fornire tutte le informazioni necessarie su modalità di raccolta e servizi, darà anche la possibilità di risolvere i dubbi sulla destinazione di tutti gli imballaggi semplicemente scannerizzandone il codice a barre.

14/08/2019 | Montalto di Castro |